Le poschiavine a Soletta

0
0

Le poschiavine a Soletta

Anche quest’anno, il 30 agosto, Poschiavo era presente con 16 partecipanti al 10° Swiss Walking Event “Let’s Walk” a Soletta. Con orgoglio possiamo dire che i poschiavini, fin dall’inizio, sono sempre stati presenti a questa bellissima gara.

Siamo partiti in auto da Poschiavo, con pioggia, sabato mattina verso Samedan; treno con coincidenze a Coira e Zurigo e arrivo a Soletta, col sole, a metà pomeriggio in tempo per sistemarci nell’Ostello della Gioventù (!) già prenotato l’anno precedente; cena e giro della città prima di andare a dormire.

L’indomani, giornata bellissima, partenza per i vari percorsi scelti: 21,1 km, 10,5 km e, novità dell’anno, il Panoramatrail di 17 km.
Tutti contenti con i tempi ottenuti, dopo una bella doccia ed un’ottima spaghettata, abbiamo ripreso la via del ritorno con arrivo a Poschiavo dopo le 22.

Un grazie speciale a Francesca per l’organizzazione perfetta così come per aver portato Poschiavo a Soletta per ben 10 anni consecutivi!
Un grazie anche a Sira che, localmente, ci ha aiutato nella logistica degli spostamenti trovandosi sempre nel posto giusto al momento giusto!
Ed infine un grazie anca a l’om chi à purtu i pai!

Le prenotazioni per l’anno prossimo sono aperte (5 settembre 2010), nel frattempo… Let’s Walk!

P.S. Invitiamo tutti gli interessati di walking a partecipare al 42° Giro del Lago il prossimo 4 ottobre. Siamo benvenuti!

Paola Bolza

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch