Come si accende un computer?

0
2

Come si accende un computer?

Come si accende un computer?

Un corso per apprendere ad usare il computer in modo facile ed intuitivo in quattro serate.

Questo corso insegnerà a fare i primi passi con il computer: da come si accende correttamente alle prime semplici operazioni con il sistema operativo. Particolare attenzione verrà data all’utilizzo di Internet e alle sue infinite possibilità. Si imparerà infatti a navigare, ricercare, leggere su Internet e come mandare e ricevere messaggi di posta elettronica. Inoltre, sarà oggetto di formazione anche imparare a scrivere ed elaborare un semplice testo utilizzando gli strumenti idonei.

Un corso rivolto a chi non ha ancora avuto la possibilità di lavorare con un computer, oppure ne ritiene l’utilizzo troppo complicato e non adatto alle proprie capacità.

Buttatevi senza paura: questo è il corso che vi aiuterà ad entrare nell’era digitale con facilità!

Il corso, realizzato in collaborazione con www.ecomunicare.ch, si tiene in presenza presso la sede del Polo Poschiavo alla Scuola Professionale.

Calendario: Gli incontri sono previsti dalle ore 19:30 alle ore 22:30 nelle seguenti date: martedì 29 settembre, 6, 20, 27 ottobre 2009.

Luogo: Polo Poschiavo, Poschiavo

Costo: CHF 210.- / EUR 130.-

Termine d’iscrizione: 22 settembre 2009


Corso in videostreaming

Per un nuovo racconto della responsabilità

Che cosa ci insegna la crisi, al di là delle interpretazioni economiche? Come ripensare la responsabilità, dopo che il modello dominante negli ultimi vent’anni ha mostrato di non reggere alla prova dei fatti?

Il corso si propone di riflettere attorno al destino della responsabilità, ricostruendo sia il significato che il termine assume nel quadro della attuale organizzazione del mondo del lavoro, sia il ruolo che esso svolge negli odierni processi di produzione del valore.

Seguiremo le due strade, apparentemente antitetiche, che hanno condotto, per un verso, a iperresponsabilizzare il lavoratore intento a riconfermare la sua presenza sul mercato del lavoro, e per altro verso a deresponsabilizzare l’azione delle élites imprenditoriali. Ci chiederemo, infine, su quale base impostare un nuovo racconto della responsabilità capace di porre al centro della propria “cura” il bene comune.

Obiettivi:
-Approfondire il tema della responsabilità nel contesto.
-Identificare alcune piste per ripensare il concetto di responsabilità nel conteso aziendale formativo.

Animazione: Fabio Merlini, direttore regionale e responsabile regionale del dipartimento Formazione, IUFFP, Lugano

Calendario:gli incontri sono previsti dalle ore 17:30 alle ore 19:30 nelle seguenti date: mercoledì, 7 ottobre e 14 ottobre 2009

Luogo: Polo Poschiavo, Poschiavo

Costo: CHF 60.- / EUR 40.-

Termine d’iscrizione: 29 settembre 2009

Per iscriversi a questi corsi e per ottenere ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria del Polo Poschiavo telefonando allo 081 8346091 oppure inviando una e-mail all’indirizzo mailto:info@polo-poschiavo.ch

Cassiano Luminati

Coordinatore del Polo Poschiavo

Redatto da Cassiano Luminati – cassiano.luminati@cs33.it