ETV: Nuovo sistema di finanziamento degli eventi
- **Lunedì 21 settembre 2009
- ore 20.00
- all’Albergo Croce Bianca**
avrà luogo la presentazione pubblica del Vademecum “Eventi Turismo”
Ordine del giorno:
. Saluto
. Presentazione dei risultati dello studio “Eventi e Marketing Turistico in Valposchiavo: Situazione attuale e indicazioni di sviluppo” (2009) da parte del Prof. Diego Rinallo, Università Bocconi Milano
. Vademecum „Eventi Turismo”
. Nuova procedura per le richieste di sostegno
. Domande
In questa occasione il Prof. Diego Rinallo presenterà i risultati dello studio “Eventi e Marketing Turistico in Valposchiavo: Situazione attuale e indicazioni di sviluppo” (2009). Lo studio, commissionato dall’ETV nell’ambito della riforma del settore turistico del Canton Grigioni, ha rappresentato la base per lo sviluppo, da parte del Gruppo di Lavoro „Eventi Turismo” appositamente costituito, di un Vademecum per il finanziamento degli eventi. Il Gruppo di Lavoro era composto da rappresentanti dei Comuni di Brusio e di Poschiavo, della PGI sezione Valposchiavo e dell’ETV.
Il Vademecum definisce in modo chiaro gli obiettivi da attribuire agli eventi e formalizza le nostre politiche in materia. Esso implica quindi una nuova procedura per le richieste di sostegno, che è valida da subito per tutti gli organizzatori di eventi. Verrà anche informato sul nuovo formulario unico per l’inoltro delle richieste e le rispettive scadenze.
Per motivi organizzativi vi preghiamo di voler annunciare la vostra presenza entro venerdì 18 settembre presso l’Ente turistico.
- T 081 844 05 71
- E mailto:info@valposchiavo.ch
Redatto da Ilona Ott – ilona.ott@valposchiavo.ch