Uomini senza confini
Alex Bellini e Marco Confortola sono due persone attratte da mete diverse ma contraddistinte dallo stesso spirito di sacrificio e avventura. La passione per lo sport estremo li ha portati a vivere immersi nella natura da cui hanno tratto una particolare sensibilità istintuale.
Quell’istinto animale che esce nei momenti di sopravvivenza e di pericolo, riesce poi a darti un approccio umile nei confronti della vita, facendoti apprezzare le piccole cose che essa ti propone ogni giorno.
Loro portano a termine con caparbietà e determinazione i progetti che si prefissano, con la consapevolezza di dover superare prove ai limiti delle capacità umane. Una sfida contro se stessi, ma soprattutto una continua ricerca del loro essere e della propria interiorità.
I due atleti sono stati presentati da Antonio Platz, direttore del Grigione Italiano, che con abile maestria ha cercato di carpire quale sia il motore che li spinge ad affrontare queste sfide. A questo quesito non hanno saputo dare una risposta, ma di sicuro in loro c’è un fuoco che accende questa vocazione.
Redatto da Serena Visentin – serenavisentin@hotmail.it