Torneo calcio a 5 Football United
Domenica 13 dicembre é stata fatta l’estrazione dei gruppi ed il rispettivo programma delle partite. I campioni uscenti del Ristorante Flora per poter ripetere l’exploit dell’anno scorso dovranno prima vedersela con gli agguerriti Pub Number One e Football United, che venderanno sicuramente cara la pelle. I tre gironi risultano equilibrati e il pubblico che accorrerà questo fine settimana potrà sicuramente godersi delle partite entusiasmanti.
Da scaricare:
- Scarica la https://www.ilbernina.ch/documenti/Manifesto_FU09.pdf
- Scarica il https://www.ilbernina.ch/documenti/Composizione_gruppi_09.pdf
-
Scarica il https://www.ilbernina.ch/documenti/regolamento_FU09.pdf
Da segnalare per la prima volta la partecipazione di una squadra composta interamente da ragazze. Un grande in bocca al lupo a tutte!
Quest’anno ci sarà pure la novità del non-arbitro. Trattandosi di un torneo a scopo di beneficenza gli organizzatori hanno varato per l’eliminazione dell’arbitro “professionista” (molto caro) a favore di un arbitro messo a disposizione della squadra vincente (gratis).
Quindi alla fine di ogni partita la squadra vincente dovrà mettere a disposizione uno o due giocatori che dovranno arbitrare l’incontro successivo. La fase finale (quarti, semifinali e finali) sarà invece fischiata (gratuitamente) da un arbitro messo a disposizione da Football United. Ci affidiamo già fin d’ora al buon senso di ogni giocatore per la buona riuscita del torneo. Il fair-play prima di tutto.
Ricordiamo che durante la due giorni del torneo sarà possibile dissetarsi e sfamarsi al nostro solito fornitissimo FUbar. Anche quest’anno l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza, più esattamente all’organizzazione del signor Greg Mortensen che consentirà la costruzione di nuove scuole in Afganistan e Pakistan. Per maggiori delucidazioni su questo progetto sarà allestito un angolo informativo dove sarà anche possibile acquistare il libro “Tre tazze di te” scritto dallo stesso fondatore del Central Asia Insitute Greg Mortensen.
Vi ricordiamo inoltre che il sabato sera, finite le partite ci sarà la possibilità di andare nei bar del centro (Diana, Flora e Bierhalle) per ascoltare della buona musica dal vivo in compagnia, il tutto organizzato dall’APD.
A sabato dunque!
Football United
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch