5000 CHF in beneficenza
Grazie al tradizionale torneo di calcio, disputatosi il 19 e 20 dicembre 2009, Football United ha raccolto ben 5000 CHF da donare in beneficenza.
Quest’anno sarà l’associazione fondata da Greg Mortenson, il Central Asia Institute (www.ikat.org), a beneficiare dell’incasso ottenuto nell’ormai tradizionale torneo di calcio a 5 in palestra, organizzato da Football United.
Greg Mortenson
“La storia di un uomo che ha sconfitto il terrorismo… una scuola alla volta”
Il week-end è stato un successo sotto tutti i punti di vista.
Ottima la partecipazione con ben 15 squadre. Il torneo si è svolto senza intoppi e per fortuna senza gravi infortuni. Per la prima volta il sabato si è giocato senza un arbitro “ufficiale”, con la squadra vincente che metteva a disposizone un giocatore per arbitrare la partita seguente. Essendo un torneo di beneficienza Football United (FU) ha deciso di rinunciare a pagare due arbitri affidandosi al buon senso di tutti i giocatori. Il risultato è stato buono e tutti i partecipanti hanno giocato all’insegna del fair play.
La giornata delle finali di domenica invece è stata egregiamente arbitrata dal signor Camillo Bottoni. Da queste righe un sentito grazie a Camillo per il suo prezioso aiuto.
Per la prima volta hanno anche partecipato al torneo le ragazze della VPC Donna, degna di nota la loro prestazione. A parte una squadra dei nostri amici della Mesolcina tutte le altre provenivano dalla Valposchiavo.
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch