Manifesti celebrativi
100 anni fa entrava in funzione la linea del Bernina. Il treno diretto tra St. Moritz e Tirano è circolato per la prima volta il 5 luglio 1910. Durante tutto il 2010 la ferrovia centenaria, che dal 2008 è parte integrante del Patrimonio mondiale UNESCO, mostra il suo lato migliore. L’offerta di eventi lungo tutto il percorso sarà ricca: ghiotte occasioni per gli amanti della cultura, della natura, dei treni, per le famiglie, i buongustai, gli appassionati di trekking e di storia, e per tutti gli altri. Tutte le informazioni sul sito [www.mybernina.ch?].
Questo fine di settimana sarà inaugurato l’anno del giubileo con due giorni di festeggiamenti e numerosi treni speciali in Engadina. Per comunicare l’inizio delle celebrazioni in Valposchiavo, la Ferrovia retica ha incaricato l’Ente turistico di distribuire i manifesti commemorativi. La distribuzione a tutti gli alberghi, ristoranti e negozi avverrà venerdì 15 gennaio.
Il manifesto è valido tutto l’anno e serve a sensibilizzare sia la popolazione indigena, sia gli ospiti della Valposchiavo, in merito allo straordinario traguardo raggiunto dalla Linea del Bernina e alle numerose attività previste. È molto importante quindi che per l’affissione sia riservato uno spazio adatto e ben visibile. Il manifesto deve essere lasciato appeso per tutto il 2010.
Redatto da Ilona Ott – ilona.ott@valposchiavo.ch