Anno nuovo, giacca nuova

0
1

Anno nuovo, giacca nuova

Dopo essersi allenati in palestra per cinque sabati, con l’arrivo della tanto attesa neve, i ragazzi e le ragazze, annate 1990-2003, che partecipano a Gioventù e Sport / gruppo sci alpino, hanno iniziato la loro stagione sportiva invernale. I giovani sciatori, si sono allenati prima due volte al Marguns a inizio dicembre, poi con l’apertura della stazione sciistica, si sono trasferiti sulle piste della Diavolezza.

Gli atleti iscritti a sci alpino sono 30; quest’anno al gruppo si sono aggiunti 13 nuovi sciatori. Gli allenamenti si svolgono sempre di sabato, dalle 9.30 alle 14.30, e la stagione termina verso la metà di marzo. Durante questo periodo gli sciatori partecipano anche a cinque gare che si svolgono in Engadina.

I giovani sciatori vengono seguiti dal monitore responsabile Silvio Costa, coadiuvato da altri monitori. Durante gli allenamenti vengono divisi in due gruppi: gli atleti del primo gruppo si allenano per poi disputare le gare in Engadina, mentre agli sciatori del secondo gruppo vengono insegnate le basi principali dello sci.

La grande novità di questa stagione è la nuova giacca, di colore arancione, indossata dagli atleti, la quale è stata in parte acquistata grazie al sostegno di numerosi sponsor. I monitori e i ragazzi di Gioventù e Sport / gruppo sci alpino ringraziano di vero cuore tutte le ditte, che con il loro sostegno hanno permesso l’acquisto della nuova giacca.

Redatto da Nadia Garbellini Tuena – nadia.egidio@bluewin.ch