Federico Lardi in Lega nazionale A

0
4

Federico Lardi in Lega nazionale A

Dopo una stagione brillante con il Sierre in Serie B, Federico Lardi ha compiuto il grande passo: la prossima stagione giocherà  nei ranghi dei Langnau Tigers. La squadra dell’Emmental bernese fra poche settimane dovrà  lottare nei playout per assicurarsi un posto nella massima lega dell’hockey svizzero.

Federico Lardi – classe 1985 – è considerato uno dei migliori difensori della Lega nazionale B. Il grande passo in serie A sembrava dunque solo una questione di tempo. I Tigers di Langnau, anche a causa del budget limitato, sono costantemente alla ricerca di giovani talenti che poi spesso sono ingaggiati dalle squadre più blasonate del campionato elvetico.

Con il club bernese, Federico ha firmato un contratto di un anno con l’opzione per una seconda stagione. Fino al termine dell’attuale campionato il difensore di Le Prese continuerà a vestire la maglia della compagine vallesana, ma se il percorso del Langnau dovesse prolungarsi (nella lotta contro la retrocessione), Federico potrebbe solcare il ghiaccio della Ilfis già alla fine di questa stagione grazie alla cosiddetta “licenza B”.

).

Carriera

Federico – figlio di Agostino e Sandra Lardi-Priuli – ha giocato nel Poschiavo, nel St. Moritz, nel Davos (giovani èlite e prima squadra), nel Martigny, nel Visp, nel Losanna e nel Sierre. Disputerà  la prossima stagione nel Langnau. Federico ha inoltre già  giocato nella nazionale Under 18.

Redatto da Gianluca Olgiati – gianlucaolgiati@hotmail.com