Piazzale agricoltura a la Calchera
Seduta dell’8 febbraio 2010
Informazione inerente al progetto piazzale per l’agricoltura a la Calchera
Si informa la Giunta comunale che l’architetto Andrea Vassella ha rielaborato e ridimensionato il progetto. I costi totali dell’opera sono di CHF 430’000.–, ripartiti sulle due seguenti posizioni: CHF 88’000.– per il piazzale per l’agricoltura e CHF 342’000.– per il capannone. Il Consiglio comunale ritiene che non sia necessario andare in votazione popolare per il progetto piazzale e capannone per l’agricoltura a la Calchera poiché già segnalato in fase di preventivo. La Giunta comunale con 7 voti favorevoli, 6 contrari e 3 astensioni sostiene la proposta del Consiglio comunale.
Decisione in merito al referendum preventivo 2010
All’unanimità, la Giunta comunale accoglie la proposta del Consiglio comunale di accettare il referendum sul preventivo 2010 e di sottoporlo in data 11 aprile 2010 al consenso del Sovrano.
Informazione inerente al questionario di consultazione sulla revisione della Costituzione comunale
Il sondaggio è il primo passo verso l’allestimento di una bozza per la nuova Costituzione comunale. Nei prossimi giorni verrà recapitato il questionario ad ogni avente diritto di voto del Comune di Poschiavo. Al termine della procedura di consultazione, la Commissione preparatoria della Giunta ed il Consiglio comunale elaboreranno i risultati del sondaggio e procederanno alla stesura di una prima bozza di revisione totale dello statuto comunale.
Gravame di sorveglianza
Il Podestà comunica che, in base alle analisi del legale incaricato, la Giunta ed il Consiglio comunale non sono competenti e tenuti ad entrare nel merito del gravame di sorveglianza.
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch