Salone dell’orientamento
La Provincia Orienta é un Salone dell’orientamento che l’Assessorato Formazione e Lavoro della Provincia di Sondrio promuove da diversi anni in collaborazione con gli enti e le istituzioni del territorio.
Si rivolge agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti Secondari di 2° grado, ai loro insegnanti e familiari con l’intento di favorire l’orientamento dei giovani e agevolare una scelta consapevole per un progetto di vita.
L’evento rappresenta un’occasione per informarsi e per approfondire i contenuti e le problematiche dell’offerta formativa universitaria, post-diploma e del mondo del lavoro ed assume una valenza particolare per la connotazione geografica della provincia di Sondrio, decentrata rispetto ai poli universitari e metropolitani.
In tutto circa 1.800 giovani visiteranno gli stand degli atenei e degli istituti di formazione superiore (25), degli enti accreditati per la formazione (4), degli enti istituzionali e di categoria (9), dei servizi per l’orientamento (3), degli ordini e collegi professionali (8), delle forze armate (6) e delle agenzie per il lavoro (2).
Sarà invece organizzato della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese il convegno aperto al pubblico e previsto per giovedì 25 alle ore 10.00 dal titolo “Orientare al Futuro”.
L’ottava edizione dell’iniziativa avrà tra le istituzioni ospiti anche la Scuola Professionale di Poschiavo, il Polo Poschiavo, l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale, l’USI e la SUPSI.
–INFORMAZIONI:
Morbegno, Polo Fieristico
25 e 26 febbraio 2010
dalle ore 9:00 e le 13:00
Ingresso gratuito
-Guarda la https://www.ilbernina.ch/documenti/Orienta_2010.pdf
Redatto da Cassiano Luminati, Coordinatore del Polo Poschiavo – cassiano.luminati@polo-poschiavo.ch