Jäger Team – campione!

0
5

Jäger Team – campione!

Saturday night fever di hockey amatoriale, sulle rive del Lago di Le Prese. Va in scena l’ultimo atto della sedicesima edizione del Torneo Amatori HCP.

Al momento che conta si presentano in semifinale le accoppiate Jäger Team (detentori del titolo) contro Saskja&Tanja Team e Eredi Paganini Bernardo contro Traktor Poschiavo. Fuori dai giochi la lunatica VPC on ice, decisa a vendicarsi l’inverno prossimo per la sgarbo sportivo subito.

Di fronte ai cacciatori le selection del panettiere Menga tiene bene un solo tempo. Poi Pite e suoi dilagano, dettando il gioco mandando in goal ben sei giocatori diversi centrando una comoda qualifica. L’altra semifinale è molto più equilibrata e spigolosa. I Traktor, vogliosi ma tatticamente poco convincenti, non riescono a imporre una superiorità che sulla carta sembrerebbe evidente. Per contro la Eredi Paganini Bernardo difende con sistema, e fa male con improvvise ripartenze in velocità. L’incontro-scontro rimane in bilico fino allo scadere. Hanno la meglio i ragazzi di capitan Raffa, che dimostrano più freddezza e maggior lucidità degli over capitanati da uno sconsolato Miki Pola. Spumeggiante la prova dei cugini Vecellio (Manuele e Valerio) per la Eredi Paganini, coraggiosa e sorprendete quella di Ivanin Daguati fra i pali. Due giri di rolba ed è finale.

  1. VCP on ice

Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch