Dacia Maraini a Coira

0
0

Dacia Maraini a Coira


Per problemi di salute Dacia Maraini non potrà  partecipare al doppio
incontro previsto per venerdì 26 marzo 2010 a Coira. Gli incontri
sono pertanto annullati.

La Pgi Coira si scusa per l’imprevisto e rimane a disposizione per
ulteriori informazioni al numero 081 252 86 16 e all’indirizzo
elettronico [coira@pgi.ch?].

Sarà Dacia Maraini l’ospite d’onore di un doppio incontro che si terrà venerdì 26 marzo alle ore 10.30 presso la Kanti Halde e alle ore 17.30 presso l’aula magna della Kanti Plessur.

Il doppio appuntamento permetterà al pubblico di dialogare e conoscere meglio una delle più brave e apprezzate scrittrici del nostro tempo, autrice di molti successi tra cui «La lunga vita di Marianna Ucrìa», «Bagheria», la raccolta di racconti «Buio» e vincitrice di prestigiosi premi come il Premio Cimitile, Campiello, Strega e il Premio Pinuccio Tatarella.

Dacia Maraini prenderà spunto dalla sua ultima opera «La ragazza di via Maqueda» per discorrere e commentare non solo altri suoi lavori, ma anche alcuni temi trattati al loro interno. È un percorso che nasce da lontano, quello di questo corposo e importante viaggio nei racconti di Dacia Maraini. Un viaggio che attraversa il tempo e che si svela attraverso le storie e i luoghi, gli indimenticabili personaggi femminili e una geografia di vita e di idee.

SWISSLOS/Promozione della cultura, Cantone dei Grigioni, Scuola cantonale grigione, Alta scuola pedagogica dei Grigioni, Città di Coira, Gruppo Valtellinesi e Valchiavennaschi nei Grigioni, Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) e libreria Palantin.

Ulteriori informazioni

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch