Alla scoperta dei tesori locali
Venerdì 19 marzo 2010 una trentina di soci della Pgi Valposchiavo si é riunita in assemblea. I progetti e l’impegno non mancano, ma resta sempre difficile racimolare le risorse necessarie per proporre eventi di qualità .
Un 2009 intenso
Molte e variate, come sempre, le attività proposte nel corso del 2009 dalla Pgi Valposchiavo. Nella sua retrospettiva, il presidente Franco Milani ha ricordato in particolare l’esposizione “Al bosch e i munt” allestita in collaborazione con la Fondazione Museo Poschiavino, la presentazione del libro “Facevano case” di Diego Giovanoli, il concerto di Patty Lardi e Aurelio Barzaghi e lo spettacolo “Teatro al lago”.
Quest’ultimo progetto, ideato dai registi Gigliola Amonini e Valerio Maffioletti, ha visto impegnati numerosi adulti e ragazzi nei rispettivi laboratori teatrali durante l’inverno e nello spettacolo finale, proposto l’estate scorsa in riva al lago di Poschiavo. È stato messo in scena un libero adattamento di alcune storie narrate da Massimo Lardi nel suo libro “Racconti del prestino. Storie di uomini, bestie e fantasmi”. Considerevole il successo riscosso.
Redatto da Alessandra Jochum-Siccardi – jochum.siccardi@sunrise.ch