9a SkyRace Internazionale Valmalenco-Valposchiavo

0
0

9a SkyRace Internazionale Valmalenco-Valposchiavo

Per domenica 13 giugno il calendario agonistico primaverile propone la 9ª edizione della International SkyRace Valmalenco – Valposchiavo, la superclassica italo svizzera che ripercorre le orme dei contrabbandieri. Ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, sia per l’organizzazione impeccabile, sia per la bellezza del suo tracciato, la kermesse di fine primavera si conferma tappa obbligata per campioni, amatori e neofiti della specialità .

Come per le precedenti edizioni, le iscrizioni saranno aperte il 4 maggio e chiuderanno il 4 giugno con tetto massimo di 500 concorrenti: «Siamo fiduciosi di toccare i numeri di presenze fatte registrare gli anni precedenti – ha esordito con orgoglio il Presidente del Comitato Organizzatore Dario Marchesi -. Il trend degli ultimi anni ha infatti dimostrato che la nostra è una gara che piace. Le intemperie del 2009 hanno messo a dura prova la macchina organizzativa, ma ne siamo usciti alla grande permettendo agli atleti di correre con il minimo disagio possibile. Per il prossimo 13 giugno? No problem, abbiamo prenotato una splendida giornata di sole».

E mentre si lavora per un’edizione 2010 da favola, il comitato italo svizzero già strizza l’occhio al 10° anniversario: «Per quest’anno, volutamente, non si è chiesto l’inserimento della gara in alcun circuito. Abbiamo ancora una volta lasciato spazio agli altri, per poi riservarci un palcoscenico di prestigio per la
nostra 10ª candelina
. Per l’importante traguardo che ci accingiamo a tagliare, vorremmo che la Valmalenco-Valposchiavo fosse prova unica di campionato europeo».

Addetto stampa SkyRace Valmalenco-Valposchiavo*

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch