Rally Stella Alpina
Dopo le copiose nevicate che a fine febbraio avevano costretto gli organizzatori a rinviare la gara a causa del pericolo di valanghe, domenica scorsa le condizioni meteorologiche hanno permesso lo svolgimento del Rally Sci Alpinistico Stella Alpina, giunto alla 31esima edizione.
Mentre in giardino già sbocciano i primi fiori, in montagna la neve la fa ancora da padrona. E allora perché non imbracciare gli sci per un’ultima volta questa stagione? Devono aver pensato così gli atleti che, malgrado la neve non fosse in condizioni ottimali, hanno preso parte alla tradizionale gara di escursionismo sulle montagne poschiavine.
“A causa del rinvio della gara, il numero di partecipanti si è praticamente dimezzato”, ha spiegato il patron della manifestazione Romeo Lardi al termine della competizione. Al via si sono infatti presentate 21 coppie per quanto riguarda la gara di regolarità Trofeo Stella Alpina e 21 atleti per la Cronoscalata „Piz Cancian” alla memoria di Enea Fanconi jr., Fernando Pagnoncini e Giorgio Della Bona.
**
P.S. Purtroppo, per “motivi tecnici”, non siamo in grado di offrirvi fotografie della gara.
Redatto da Gianluca Olgiati – gianlucaolgiati@hotmail.com