Livio Mengotti si ricandida

0
8

Livio Mengotti si ricandida

Tutti i membri della Frazione degli Indipendenti grigionesi (FdI GR) si ripresentano per le elezioni del Gran Consiglio del 13 giugno 2010.
Nicoletta Noi-Togni e Livio Mengotti ricandidano per il Grigionitaliano.

La Frazione degli Indipendenti (FdI) del Cantone dei Grigioni si è riunita a Davos per discutere le trattande della prossima sessione del Gran Consiglio, che si terrà dal 19 al 21 aprile 2010. Essa approva all’unanimità la revisione totale della Legge sull’Energia. La nuova legge incentiva il risparmio energetico, riduce le emissioni di anidride carbonica e favorisce nuovi investimenti.

Anche l’Accordo intercantonale sull’armonizzazione dei criteri per la concessione delle borse di studio è stato discusso e approvato. La Frazione ha discusso inoltre il tragico caso del Capo della Polizia cantonale Markus Reinhardt e deplora la strumentalizzazione attuata dai media e dai partiti.

Tutti i membri della Frazione degli Indipendenti si ricandideranno per le prossime elezioni del Gran Consiglio.

Essi sono:

  • Nicoletta Noi-Togni, Circolo di Roveredo
  • Claudia Troncana, Circolo Engadina Alta
  • Leo Koch, Circolo di Davos
  • Renatus Casutt, Circolo di Ilanz
  • Livio Mengotti, Circolo di Poschiavo

La Frazione degli Indipendenti grigionesi (FdI GR) ha come obiettivo una politica indipendente dalle ideologie politiche e mira alla soluzione dei problemi al di là degli interessi dei singoli partiti. Nonostante nel Gran Consiglio essa formi il più piccolo gruppo parlamentare con 5 seggi su 120, essa rappresenta tutti quei cittadini che non sono allineati politicamente e questi sono la maggioranza. La Frazione vuole attuare una politica con il cittadino e per il cittadino, senza le barriere delle ideologie che impediscono una comprensione ampia dei problemi. Essa è aperta a idee e proposte degli altri partiti e dispone quindi normalmente di più margine di manovra per raggiungere il proprio obiettivo.

Redatto da Livio Mengotti – livio.mengotti@picas.ch