La figurina che ti manca
In occasione dei mondiali di calcio 2010 in Sudafrica e della relativa collezione di figurine, IL BERNINA mette a disposizione dei suoi lettori uno spazio in cui poter scambiare le proprie figurine, cedendo i noiosi doppioni e trovando le immagini mancanti.
IL BERNINA dà la possibilità agli appassionati collezionisti di completare il proprio album di figurine. Lo fa aprendo una piattaforma di scambio e ricerca, una sorta di “cerco e offro” dunque, che funziona come un normale forum di discussione.
-
Ci si accede direttamente dalla prima pagina del giornale, cliccando sul riquadro in alto a destra oppure selezionando sulla sinistra la voce https://ilbernina.ch/discussioni.php3?id_article=8955.
-
Ci si identifica con nome, cognome e indirizzo email; quindi si formula la propria richiesta e/o offerta.
-
L’unica regola di cui bisogna tener conto, è che l’eventuale appuntamento per lo scambio delle tanto bramate immagini va fissato privatamente, ad esempio tramite il recapito di posta elettronica.
Con un’inserzione su IL BERNINA le probabilità di rintracciare la figurina mancante crescono notevolmente, visto che la richiesta viene quotidianamente visionata da un considerevole numero di lettori. Insomma, con una piattaforma di ricerca e di scambio del genere, nemmeno l’introvabile “Pizzaballa di turno” sfugge più!
| Caro lettore, caro appassionato di figurine, grazie a IL BERNINA hai trovato la figurina che ti mancava? Allora ricambia il favore, abbonati a IL BERNINA! |
-
In alto a sinistra un’immagine del mitico Pizzaballa
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch