Bagno di spumante per tutti

0
5

Bagno di spumante per tutti

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2010, due giornate cariche di eventi per le 100 candeline spente dal trenino rosso. Tirano ha saputo creare un susseguirsi di spettacoli e manifestazioni per allietare le persone attirate dai grandiosi festeggiamenti.


  • Guarda la https://www.ilbernina.ch/documenti/Galleria_centenario_tirano

    Cerimonia d’apertura nei pressi della stazione all’insegna delle più alte cariche politiche: dal sindaco di Tirano Pietro Del Simone, al Presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori, all’Assessore al Turismo Alberto Pasina, al presidente della Ferrovia Retica Jürg Spillmann, al membro del Presidio delle Ferrovie Retiche Silvio Briccola, alla Consigliera di Stato dei Grigioni Barbara Janom Steiner, e molti altri.

In modo particolare Silvio Briccola ha evidenziato come Tirano sia “capolinea” di una delle più famose e suggestive tratte ferroviarie del mondo, la Ferrovia Retica, ma anche come sia “crocevia” – un aspetto sottolineato anche dal sindaco Pietro Del Simone – tra la Svizzera e l’Italia, in particolare con una delle più importanti città dell’emisfero boreale come Milano.


Redatto da Serena Visentin – serenavisentin@hotmail.it