Ecco i primi volti noti in campo nella partita che ”fa bene”
Prime convocazioni di volti noti della TV per la partita di calcio “a tutta solidarietà “, che verrà disputata sabato 15 maggio al campo Casai di Campascio alle ore 15,00.
Valtellina e Valposchiavo unite contro la Nazionale Calcio TV per un atto di generosità verso l’Associazione a sostegno dei malati di Alzheimer “La Girandola” e “La Piccola Opera di Traona”.
- Chi farà parte della rappresentativa Valtellina/Valposchiavo?
-
Scoprilo https://www.ilbernina.ch/documenti/formazione_Italo_Svizzera.pdf
Per la Nazionale Calcio TV ecco i primi convocati: hanno dato la propria disponibilità, oltre a Roberto “Baffo” Da Crema, Matteo Materazzi, fratello del più noto Marco campione dell’Inter; Marco Anelli, cantante pop del duo “Gemini”; Marco Bellavia, conduttore per tanti anni di “Bim Bum Bam”, Luca Galtieri, della squadra “Anti Tarocco” e Gianpaolo Fabrizio, fotocopia del mitico “Vespa”, entrambi in forza a Striscia la Notizia; Fabio Maffini, calciatore emergente di “Campioni”, il talent show calcistico di Mediaset; Davide Paniate comico di Zelig; il musicista Alex De Santis; Gianluca “Chicco d’oliva” dei Turbolenti; Nando Timoteo, conosciuto a Zelig e Colorado Cafè per le gags comiche; l’immancabile GABIBBO e infine il “principe” Ascanio Pacelli (nella foto in alto), valtellinese d’adozione da quando ha sposato Katia Pedrotti conosciuta nel reality Grande Fratello.
Dal suo blog Ascanio invita tutti alla partita indicando simpaticamente la strada per arrivare a Brusio: superata Colico “passerete per Piantedo, Morbegno, Fusine, Berbenno, Colorina, Sondrio, non fermatevi continuate dritti in direzione Tirano (non Tirana, altrimenti finirete in Albania!!!). Dopo una pausa pranzo, magari con un bel piatto di sciatt o pizzoccheri della Valtellina (ideali per chi viaggia in macchina !!!) dovrete superare il confine… e li non servirà mostrare il passaporto, basterà dire che siete amici dei Pedrotti…. E allora vi si apriranno le sbarre…e vi riempiranno di regali e prodotti tipici! Dai vi aspetto…!”.
E se lo dice un principe..c’è da fidarsi!!
**
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch