Chi é il tuo candidato preferito? Votalo su IL BERNINA!

0
2

Chi é il tuo candidato preferito? Votalo su IL BERNINA!

Cari lettori de IL BERNINA, il 13 giugno si avvicina a grandi passi; la tensione in vista delle elezioni cantonali e regionali sale. I vari movimenti politici hanno ormai scoperto le loro carte e presentato i propri candidati. In Valposchiavo gli occhi sono puntati sulle elezioni del Gran Consiglio e degli organi della Regione Valposchiavo.

Per il parlamento cantonale la sfida si preannuncia molto accesa nel Comune di Poschiavo, dove a contendersi i due seggi a disposizione saranno quattro candidati: Alessandro Della Vedova (PDC), Karl Heiz (PLD), Livio Mengotti (Indipendenti), Bruno Raselli (Poschiavo Viva).
Si preannuncia senza storia invece la nomina del rappresentante del Comune di Brusio, dove l’unico in lizza è il candidato uscente Rodolfo Plozza (PDC).

Per la presidenza della Regione Valposchiavo si profila invece un testa a testa fra il candidato del PDC, Plinio Pianta, e quello di Poschiavo Viva, Cassiano Luminati. Giochi aperti pure per il Consiglio di Direzione della RVP, dove tre candidati del Comune di Poschiavo si contenderanno i due posti a disposizione, mentre i due seggi che spettano a Brusio sono de facto già assegnati.


**Insomma, caro lettore,

Il sondaggio è anonimo: la redazione de Il Bernina non è in alcun modo in grado di risalire alle vostre scelte personali. Il sondaggio non vuole essere né scientifico, né rappresentativo e non vuole fornire indicazioni di voto.

È possibile votare una sola volta.

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch