I sensi, i fatti e i progetti conquistano Milano!

0
2

I sensi, i fatti e i progetti conquistano Milano!

Una valle viva, ospitale, aperta al mondo e al futuro: é questa l’immagine che la Valposchiavo ha dato di sè giovedì 27 maggio 2010 al Centro Svizzero di Milano. Una piccola valle di montagna, politicamente appartenente alla Svizzera, geograficamente italiana e culturalmente a cavallo fra Svizzera e Italia, che ha saputo catturare l’attenzione del numeroso pubblico accorso in Sala Meili.

Quella di presentarsi nella metropoli lombarda era un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. E la Regione Valposchiavo – invitata dal Consolato generale di Svizzera a Milano, in collaborazione con la Camera di Commercio Svizzera in Italia, la Società Svizzera e Svizzera Turismo – ne ha approfittato per mostrare le proprie attrazioni turistiche, ma anche il proprio volto economico e innovativo.

“In questa sala abbiamo già presentato diversi cantoni e regioni svizzere, ma nelle relazioni tra Lombardia e Svizzera la Valposchiavo riveste un ruolo molto speciale, ha esordito il console generale David Vogelsanger.

Redatto da Gianluca Olgiati – gianlucaolgiati@hotmail.com