47° Concerto in Casa Console
Sabato 5 giugno, alle ore 20.30, Casa Console riaprirà i battenti per proporre un concerto di musica classica.
Si esibiranno CAROLINA BARAZZA pianoforte, CAROLA ZOSI violino e VALENTINA CONTE violoncello
Il programma prevede brani di W. A. Mozart (Larghetto dal Trio in Si bemolle maggiore KV 502), L. van Beethoven (Trio n°3, op 1 in Do minore) e D. Shostakovich (Trio n°1 in Do minore).
Carolina Barazza, classe 1986, è nata a Milano. Inizia da giovanissima lo studio del pianoforte e affianca ad esso anche lo studio del violino. Nel 1997 viene ammessa al Conservatorio G.Verdi di Milano per entrambi gli strumenti. Entra nella classe di pianoforte del M° Vincenzo Balzani, sotto la cui guida si diploma nel 2007 con il massimo dei voti. Dal 2007 è iscritta al Biennio di secondo livello al Conservatorio di Milano. Nell’ottobre 2007 ottiene una borsa di studio Erasmus per la “Universität Mozarteum Salzburg”.
Ha partecipato con successo ad alcuni concorsi pianistici ottenendo ottimi risultati.
Carola Zosi, classe 1991, ha cominciato lo studio del violino all’età di 5 anni e si è diplomata nel 2008 al Conservatorio di Milano. Attualmente è iscritta al corso di biennio nella classe di G. Baffero. La sua preparazione è stata seguita dal violinista russo S.Krylov ,inoltre ha frequentato una importante masterclass tenuta da P. Amoyal.
Svolge una ricca attività concertistica. Nonostante la sua giovane età si è aggiudicata numerosi premi musicali. Attualmente collabora col ensemble “Sentieri Selvaggi”.
Valentina Conte ha iniziato lo studio del violoncello alla Scuola civica di Milano, proseguendo gli studi presso il Conservatorio G. Verdi a Milano e conseguendo il diploma nel 2007/2008. Si è perfezionata in musica da camera sotto la guida di R.Tarenzi, M. Pace e altri e suonando in diverse formazioni con le quali ha partecipato a vari concorsi. Inoltre ha frequentato corsi di direzione orchestrale, partecipando a vari concerti di produzione.
Ha suonato e suona in diverse formazioni cameristiche e orchestrali, collabora stabilmente con l’Orchestra della provincia di Lecco e si dedica pure alla musica leggera, collaborando con varie formazioni, Musical etc.
**Concerto con Carolina Barazza, Carola Zosi e Valentina Conte
- Casa Console
- sabato 5 giugno 2010, ore 20.30
Informazioni:
- Museo Casa Console, 7742 Poschiavo
- [conradstiftung@bluewin.ch?]
- T 081 844 00 40, Fax 081 844 34 45**
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch