Il PDC punta su Alessandro Della Vedova! Ecco perché…

0
8

Il PDC punta su Alessandro Della Vedova! Ecco perché…

Come ormai noto, durante l’ultima Assemblea Generale il PDC Valposchiavo ha designato Alessandro Della Vedova quale proprio candidato al Gran Consiglio per il Circolo di Poschiavo, anticipando la volontà  di proporlo anche per la carica di Podestà  alle elezioni d’autunno; il tutto all’insegna di un binomio che a Poschiavo rappresenta da sempre una saggia e
consolidata tradizione.

Il PDC ha deciso di puntare sulla sua persona per le sue capacità ed esperienze. Alla soglia dei quarant’anni, felicemente sposato e padre di una bambina di tre anni, Alessandro presenta una
situazione familiare stabile; vanta più di quindici anni d’esperienza lavorativa fuori Valle, nella
Svizzera tedesca prima
, per circa sette anni, e in Italia poi, dove ha avuto modo di gestire
complessi e articolati progetti di sviluppo, che in alcuni casi prevedevano il coinvolgimento di
diversi Paesi europei. Grazie a questo, oltre al tedesco ha avuto modo di consolidare anche le
conoscenze dell’inglese.

In ambito politico può contare su tre anni d’attività alla guida della Regione, dove i fatti dimostrano d’aver indubbiamente lavorato bene. È stato, ed è tuttora, membro di diverse Commissioni nominate dalla Giunta di Poschiavo. Nel 2008 è stato Presidente della Giunta di Poschiavo, che ha sempre diretto con cognizione di causa e con grande perizia, guadagnandosi la stima di tutti.

Con questo curriculum e con la facoltà di sapersi confrontare e anche proporre
soluzioni sostenibili alle diverse problematiche in esame, Alessandro Della Vedova dispone di quel
bagaglio personale e professionale indispensabile per assumere le cariche importanti per le quali
è stato proposto. Se gli elettori lo vorranno, potrà dunque assumere il doppio incarico con le idee
ben chiare sui difficili compiti che aspettano.

Il PDC è convinto che il mandato di Granconsigliere
rappresenti un valore aggiunto per la carica di Podestà di Poschiavo, in quanto permette a quest’ultimo di perorare gli interessi della nostra Valle all’interno di quel consesso, ossia nel parlamento, che in questi ultimi anni ha avuto un ruolo sempre più incisivo anche nella politica comunale. Chi meglio del capo dell’esecutivo comunale è in grado di tutelare gli interessi del proprio Comune a Coira? Fondamentale per poter essere ascoltati a Coira è inoltre l’appartenenza
a gruppi parlamentari forti e numericamente importanti, fattore che l’appartenenza alla frazione PDC può certamente garantire.

Per concludere, il PDC tiene a sottolineare che la candidatura di Alessandro quale Podestà alle elezioni autunnali non dipende dal buon esito delle elezioni del 13 giugno prossimo, anche se ovviamente confida in un risultato positivo. Per questo motivo, il PDC Valposchiavo invita i suoi sostenitori, e tutti gli elettori più in generale, a votare e far votare senza indugi Alessandro Della Vedova in Gran Consiglio!

Il comitato elettorale PDC


Gran Consiglio

  • Principale: Alessandro Della Vedova
  • Supplente: Sandro Cortesi

Circolo di Poschiavo

  • Presidente: Michel Castelli
  • Vicepresidente: Ilario Zanolari

Regione Valposchiavo

  • Presidente: Plinio Pianta

  • Consiglio di Direzione: Sandro Cortesi – (secondo mandato)

  • Parlamento, principali: Tiziano Giuliani – (secondo mandato)
    Roberto Ferrari – (secondo mandato)

  • Commissione di revisione: Moreno Godenzi – (secondo mandato)

Redatto da OLD non usare – crameri.marisa@bluewin.ch