I giocatori solitari non servono!
Siamo in dirittura d’arrivo: i candidati hanno fatto la loro parte, i partiti, i movimenti e i gruppi d’interesse che li sostengono pure. Ora é solo il cittadino che deve compiere il suo dovere.
Domenica si conterà e in seguito tutto sarà nuovamente chiaro. Le facce dei candidati spariranno dai manifesti, gli eletti potranno rallegrarsi e passare alla concretizzazione delle idee, sempre che ne abbino, mentre tutti gli altri ritorneranno alla loro abituale quotidianità.
Tutto normale, quindi? Le apparenze spesso ingannano. Questa campagna elettorale è stata caratterizzata da differenti colpi di scena, da candidature comparse progressivamente, strategicamente quindi poco ponderate, da attacchi personali, da polemiche inutili e lesive, da adulazioni fin troppo evidenti e da un interesse del pubblico, tutto sommato, difficilmente palpabile.
È un dato di fatto che POSCHIAVO VIVA non si è lasciata trascinare nella mischia. Fin dall’inizio ha dichiarato in modo chiaro quali sono i suoi obiettivi e ha presentato la sua squadra al completo, certa che per chi vota la trasparenza sia un bene assoluto. Non ha puntato solo sui giocatori solitari, convinta che spesso si trovano in fuorigioco, ma ha messo l’accento sulla squadra. Come nel calcio conta l’efficienza dell’impegno collettivo. Pertanto, l’esperienza dimostra che spesso proprio i “campioni” (tanto acclamati …) servono a ben poco, se poi nell’impeto individualista perdono il pallone davanti alla porta.
Questo è anche il concetto di POSCHIAVO VIVA. Chi vota i nostri candidati, si esprime soprattutto in favore di un gruppo ben definito! Partecipate al voto, sostenete POSCHIAVO VIVA!
ELEZIONI DI CIRCOLO
–Gran Consiglio principale: Bruno Raselli
–Gran Consiglio supplente: Franco Vassella
ELEZIONI REGIONE VALPOSCHIAVO
–Presidente: Cassiano Luminati
–Direzione regionale: Sergio Gurini
–Parlamento regionale principali: Thomas Compagnoni; Arno Dorsa
Redatto da Comitato Poschiavo Viva – info@poschiavoviva.ch