Elezione del Governo Grigione
Rieletti gli uscenti Schmid, Janom Steiner e Trachsel; entrano nell’esecutivo Cavigelli e Jäger. Niente da fare invece per la seconda candidata PDC Barla Cahannes Rengli e per il candidato dell’UDC Heinz Brand.
Gli elettori grigioni – accorsi alle urne con una percentuale del 36% – sembrano essere soddisfatti dell’operato del loro governo: nello scrutinio di domenica 13 giugno hanno infatti ottenuto i migliori risultati i tre candidati uscenti: il liberale Martin Schmid (25’720 voti) e i due rappresentanti del Partito borghese democratico, Barbara Janom Steiner (24’623 voti) e Hansjörg Trachsel (20’530 voti).
Il seggio lasciato vacante dal poschiavino Claudio Lardi è rimasto in mani socialiste: con 17’034 voti è infatti stato eletto Martin Jäger.
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch