Piero Pola non accetta la carica di Presidente del Circolo di Brusio

0
9

Piero Pola non accetta la carica di Presidente del Circolo di Brusio

Riceviamo e prontamente pubblichiamo il comunicato di Piero Pola.

In relazione ai risultati delle elezioni di Circolo di domenica 13 giugno 2010, i quali hanno sancito la rinomina del sottoscritto a Presidente di Circolo di Brusio per il quadriennio 2010 – 2014, tramite queste righe è mia intenzione comunicare ufficialmente di non accettare la carica cui sono stato eletto, non essendomi neppure messo a disposizione per un ulteriore mandato. Ringrazio tutti coloro che, conferendomi il voto, hanno voluto manifestare la loro stima nei confronti della mia persona, la decisione di non ricandidare è tuttavia già stata presa da tempo, risultando pertanto irrevocabile.

Dopo 10 anni d’intensa attività presso l’Ufficio di Circolo di Brusio e all’indomani della riforma giudiziaria che ha visto privare i Circoli di tutte le loro competenze giudiziarie, ciò a partire dal 1. gennaio 2011, ritengo personalmente propizio il momento per rimettere a disposizione il mandato, il quale, anche per motivi professionali, non può più venir da me gestito con la necessaria dedizione e professionalità.

Ringrazio comunque tutte le elettrici e gli elettori che mi hanno consentito di rivestire quest’importante carica dal 2000 fino ad oggi. Da parte mia posso confermare d’essermi sempre impegnato a fondo, per cercare d’essere all’altezza di questo difficile compito istituzionale. Mi dispiace se talvolta non sono riuscito a soddisfare le aspettative di tutti, le buone intenzioni sono comunque sempre prevalse su eventuali errori commessi.

Colgo infine l’occasione di ringraziare l’elettorato per la mia brillante rielezione nel Parlamento regionale e auguro a tutte le forze elette lo scorso fine settimana un proficuo lavoro durante la nuova legislatura.

Piero Pola

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch