Nuove buche delle lettere

0
4

Nuove buche delle lettere

La Posta Svizzera continua la sostituzione delle buche delle lettere nella regione di recapito Engadina, dove a partire dal 14 giugno 2010 procederà  alla sostituzione di un altro lotto. Le collocazioni attuali delle buche delle lettere sono state verificate insieme ai rappresentanti dei comuni di Bregaglia, Brusio e Poschiavo e in parte riviste per soddisfare le mutate esigenze del pubblico.

La nuova buca delle lettere è dotata di un’ampia superficie informativa per i clienti e consente di impostare anche buste B4 rigide. Essa dispone inoltre di una protezione visiva e di un blocco che impedisce il ripescaggio degli invii. Queste modifiche dovrebbero migliorare nettamente il servizio che le nuove buche delle lettere offrono al cliente.

La Posta si adegua alle esigenze dei clienti

L’analisi della collocazione delle buche già dislocate ha evidenziato che la vecchia rete non è più perfettamente in linea con le novità intervenute a livello di insediamenti, zone industriali e commerciali, flussi di passaggio pedonale. Le nuove collocazioni sono state studiate in funzione delle nuove realtà socio-economiche e si adeguano alle esigenze dei clienti, senza trascurare il fatto che i luoghi di installazione devono essere illuminati e ben frequentati.

Dopo la verifica della densità di distribuzione, dell’attrattiva e del grado di riempimento delle attuali buche delle lettere sono state decise le nuove collocazioni insieme ai rappresentanti dei comuni. Le buche per le lettere nei comuni di Bregaglia, Brusio e Poschiavo sono gradualmente sostituite dal 14 giugno 2010. La Posta intende sostituire le buche delle lettere in tutta la Svizzera entro il 2010.

Comunicato della Posta Svizzera

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch