IL BERNINA dà voce a tutti
In questi giorni ha inizio un nuovo periodo elettorale. Si tratta di un appuntamento molto importante per la popolazione valligiana e più in particolare per quella del Comune di Poschiavo. Come sempre IL BERNINA s’impegna a offrire un’informazione esaustiva ed equilibrata.
IL BERNINA è apolitico e apartitico: mira pertanto a dar voce a tutti gli attori politici coinvolti, senza favorirne nessuno.
Sulla sua homepage IL BERNINA cerca dunque di alternare i contributi delle diverse formazioni politiche. Naturalmente, prima un articolo di qualsivoglia partito o movimento arriva in redazione e prima questo ha la possibilità di essere pubblicato.
La piattaforma de IL BERNINA – nel senso più tecnologico del termine – conosce dei limiti. In prima pagina, vale a dire nella parte in alto del giornale, c’è sì spazio per i contributi politici. Questo spazio deve però rimanere a disposizione pure per gli articoli che trattano di altri argomenti.
È dunque per lasciare una buona visibilità anche a notizie di genere differente che i contributi politici vengono pubblicati pure nella rubrica “politica” nella parte centrale della homepage.
Sempre per tale motivo, gli articoli politici non vengono pubblicati sempre immediatamente ed “in blocco”, bensì intercalati con pezzi di altra natura.
Questi sono i criteri ed i fattori che determinano la modalità di pubblicazione de IL BERNINA.
A tutte le persone candidate, a tutte le persone interessate e votanti IL BERNINA augura un sereno periodo elettorale, e ricorda:
{ {Libertà è partecipazione! }}
Articolo correlato, con altre indicazioni:
Redatto da La Redazione – redazione@ilbernina.ch