Realtà  musicali

0
6

Realtà  musicali

Sabato 28 agosto 2010 alle ore 20.30 la Kammerphilharmonie Graubünden si esibirà  in concerto nella Chiesa Evangelica di Poschiavo.

Ciò che ha avuto inizio 20 anni fa sotto il nome di ”Bündner Kammerorchester” è cresciuto con costanza e continuità per essere gestito a tutt’oggi con successo quale “Kammerphilharmonie Graubünden”.

L’insieme musicale nel frattempo si è sviluppato e maturato, diventando l’orchestra più importante delle Alpi. Da settembre 2009 i giovani musicisti sono accompagnati dal nuovo direttore Sebastian Tewinkel, il quale continua quanto avviato con successo dal suo predecessore Marcus Bosch.

La precisione delle interpretazioni e la qualità straordinaria dei singoli componenti dell’orchestra trovano eco positivo ben oltre i confini del Cantone. La panoramica sulle attuali attività mostra una varietà di progetti unici. Questi si espongono nettamente oltre i soliti orizzonti e con concerti per giovani, così come cooperazioni con diversi stili, si posizionano in modo esteso.

L’apertura e la lungimiranza sono altre virtù che da sempre caratterizzano la ”Kammerphilharmonie Graubünden”. Sia le esibizioni regolari presso la Tonhalle di Zurigo che le tournée all’estero sono oramai parte integrante del programma annuale, come pure la presenza ai rinomati festivals grigionesi. Con la Schlossoper Haldenstein l’orchestra dispone di una produzione musicale di richiamo internazionale.

Redatto da Ente turistico Valposchiavo – info@valposchiavo.ch