REPOWER: Moderato adeguamento tariffario nel 2011
Repower annuncia un leggero ritocco dei prezzi dell’energia dal 2011 per i clienti che si trovano nella sua area di distribuzione. Si tratta del primo adeguamento dal 2007. Per i clienti ciò comporterà un aumento della fattura per l’energia elettrica compreso fra il 2 e il 4 per cento circa.
Nel rispetto dei termini previsti, oggi Repower ha informato la Commissione federale dell’energia elettrica (ElCom) in merito alle decisioni prese in materia di tariffe per il 2011, che prevedono nell’anno a venire un moderato aumento dei prezzi energetici. I prezzi per l’utilizzo della rete rimarranno invariati. Le nuove tariffe entreranno in vigore il 1° gennaio 2011.
Il 70 per cento dei clienti pagherà 0,5 centesimi in più per chilowattora. Per il 70 per cento dei clienti Repower, l’aumento sarà pari a 0,5 centesimi per chilowattora.
Nel 2009 Repower aveva comunicato di rinunciare a un adeguamento tariffario per il 2010 considerata la difficile congiuntura economica. Ora, tuttavia, il deficit di copertura nel segmento Distribuzione Svizzera ha reso inevitabile un ritocco verso l’alto. Si tratta del primo incremento tariffario dal 2007, quando si aumentarono i prezzi del 2004/2005.
Dettagli sul sito internet di Repower:
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch