L’Ente Turistico Valposchiavo al Weidfäscht 2010
Il „Weidfäscht, beef.ch 2010″ si é svolto dal 26 agosto al 5 settembre ed ha attirato ca. 120’000 visitatori. La popolare manifestazione triennale, dove tutto gira attorno al mondo dei bovini e dell’allevamento di vacche madri, ha avuto luogo sul Pfannenstiel vicino a Meilen ZH. Grigioni Vacanze é stato rappresentato dai partner del gruppo „Klein und Fein”.
Questo progetto promuove le piccole destinazioni del cantone che offrono turismo rurale ed autentico. Inoltre, la bancarella di AlpinaVera ha proposto i prodotti tipici del cantone e diversi giochi hanno attratto l’attenzione di grandi e piccini.
Grigioni Vacanze, presentando i prodotti e i progetti dei partner presenti, ha riscosso grande interesse in particolare quale unico espositore turistico all’interno di un evento del settore agricolo.
Infatti per le destinazioni “Klein und Fein” la cooperazione con i contadini è di fondamentale importanza.
La Valposchiavo ha partecipato alla manifestazione nell’ambito „Klein und Fein” ed ha condiviso con gli altri partner la presenza durante gli undici giorni di fiera. Ognuno ha esposto il proprio materiale promozionale durante tutta l’apertura. Per l’Ente Turistico Valposchiavo la partecipazione al Weidfäscht è stata molto positiva.
Ha permesso di presentare le offerte per il 2011 al pubblico proveniente da tutta la Svizzera tedesca.
I contatti diretti con il pubblico hanno dimostrato un alto tasso d’interesse per le attività e le offerte della nostra destinazione turistica.
Redatto da Serena Visentin – serenavisentin@hotmail.it