Manuela Tuena e Carlo Ventrelli

0
13

Manuela Tuena e Carlo Ventrelli

I due musicisti presentano un programma di arie dell’800 (Bel Canto) dei noti compositori Rossini, Donizetti, Bellini e Tosti.

Casa Console v’invita ad un concerto con

MANUELA TUENA, soprano e

CARLO VENTRELLI, pianoforte.

Manuela Tuena, giovane soprano poschiavino, si è diplomata nel 2010 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la direzione della professoressa Marina Giorgio.

Ha partecipato a “master class” di canto lirico e arte scenica; in collaborazione con la Pro Grigioni Italiano ha pure organizzato un “master class” di canto lirico. L’attenzione per la formazione musicale dei più piccoli le sta molto a cuore. Ha partecipato ad una formazione triennale di animazione musicale con “La linea dell’Arco” di Lecco e ha frequentato vari corsi di didattica musicale infantile con Maurizio Spaccazocchi, Paolo Cerlati e Sigrid Loos.

Manuela Tuena ha svolto e svolge un’intensa attività concertistica in Svizzera e all’estero, doveha rappresentato in varie occasioni la Valposchiavo.

Insegna presso le Scuole musicali dell’Engadina Alta e Bassa e la Scuola musicale poschiavina. Inoltre dirige il coro San Bernardo della Curazia di Prada.

Redatto da Casa Console – conradstiftung@bluewin.ch