Parole di voto del PLD I Liberali
Per le votazioni comunali e federali di domenica prossima 26 settembre 2010, il Comitato del PLD I Liberali Valposchiavo raccomanda caldamente alla popolazione di votare:
- SI al prolungamento del contributo del Comune all’Ente Turistico.
- SI alla Revisione della legge sull’assicurazione contro la disoccupazione.
Accanto ad altri punti già esposti dettagliatamente in precedenti articoli, il nostro programma è improntato soprattutto nel sostegno attivo di progetti, idee o visioni private e pubbliche, che nell’esclusivo interesse generale e nel pieno rispetto delle regole, vedono nella nostra Valle le basi per la loro realizzazione.
Per il PLD, il comune deve essere garante del rispetto delle regole, della promozione di una scuola di alta qualità, nonché dello sviluppo territoriale e delle infrastrutture.
La protezione dell’ambiente e il cambiamento climatico costituiscono una sfida di fondamentale importanza: meglio dei divieti occorre promuovere delle sinergie tra tutti gli attori della società, nella convinzione che l’economia ha sia l’interesse che la capacità di dare un importante contributo a favore dell’ambiente.
Vogliamo inoltre contribuire in modo sostanziale ad aumentare la trasparenza e la discussione politica in Giunta, non solo basandosi sull’opinione di un partito di maggioranza, che vota compatto e non permette così una formazione di opinione accurata e distinta. La politica non è la prerogativa di una ristretta cerchia di persone: ogni cittadino è pertanto chiamato ad essere protagonista delle scelte che permetteranno alla nostra società di crescere. Un diritto ma anche una responsabilità che il PLD chiede ad ognuno di assumere.
Ringraziamo indistintamente tutti i candidati che si mettono a disposizione per queste importanti ed impegnative cariche.
[inserzione a pagamento]
Redatto da PLD i Liberali – pld.valposchiavo@bluewin.ch