Uno sguardo positivo al passato per proiettarci nel futuro
Checchè ne dicano le cassandre dei nostri tempi, profetesse di malaugurio, che disegnano un passato catastrofico per poter servire i propri interessi elettorali, le passate legislature comunali, guidate dalla maggioranza democristiana hanno permesso al Comune di Poschiavo di raggiungere obbiettivi importanti.
Dal punto di vista finanziario, grazie sicuramente a delle contingenze favorevoli, ma dovuto anche ad un’oculata gestione delle finanze comunali, l’amministrazione comunale ha potuto ristabilire la situazione deficitaria del Comune stesso, azzerandone il debito. Riducendo il tasso fiscale all’80% si è reso inoltre il Comune di Poschiavo fiscalmente attrattivo a livello cantonale.
Per ciò che riguarda l’amministrazione comunale, l’oculata ristrutturazione interna ha portato ad avere una chiara distinzione tra l’aspetto strategico, pertinente alle autorità politiche (vedi Consiglio comunale), e l’aspetto operativo, costituito da personale tecnico, responsabile per la gestione e la conduzione dei lavori nel Comune.
Questi sono sicuramente degli obbiettivi da ascrivere ad una gestione responsabile della cosa pubblica, che ha sempre messo le priorità nel bene del comune stesso. Perciò, care elettrici e cari elettori, vi invitiamo calorosamente a voler rinnovare la fiducia nel PDC, dando fiducia ai candidati proposti.
[inserzione a pagamento]
Redatto da PDC Valposchiavo – michel.castelli@lawsystem.ch