L’HC Poschiavo in Repubblica Ceca

0
0

L’HC Poschiavo in Repubblica Ceca

Dopo la lunga pausa estiva l’HC Poschiavo ricomincia a fare sul serio. La neve imbianca le cime, la temperatura scende e a Le Prese il ghiaccio é pronto. Manca veramente poco alla quarta stagione hockeystica sul campo artificiale di Le Prese.

Dal dopo ghiaccio naturale si sono visti ogni anno dei grandi miglioramenti sia dal lato del gioco che da quello dei risultati ottenuti dalla prima squadra. Questo non fa che alimentare le attese dei tifosi poschiavini che sognano sempre più in alto.

La squadra è in grandi linee quella dell’anno scorso. Riconfermato l’allenatore Ceco Vittorio Dum. Della rosa non fanno più parte Luca Compagnoni, che ha deciso di sostenere i Traktor, Marcello Raselli, all’estero per motivi di studio, così come Samuele Tuena, che sarà assente per problemi fisici. A rinforzare la prima squadra si sono aggiunti cinque giovani di scuola HCP: Marco Soler, Leonardo Lanfranchi, Simone Rampa, Roberto Cao e Elia Godenzi. Oltre a questi giovani l’HC Poschiavo potrà contare sul supporto di alcuni validi giocatori del Bormio che durante tutto l’inverno si alleneranno sul campo di Le Prese.


P.S. Nella foto in alto Leonardo Lanfranchi nella fase di recupero tra un allenamento e l’altro.

Redatto da Francesco Vassella – f.vassella@students.unibe.ch