Un caloroso grazie a Claudio Lardi e a Tino Zanetti
Si é tenuta a Coira sabato 13 novembre la cena sociale della sezione di Coira dei Pusc’ciavin in Bulgia (Pib).
Alla guida del sodalizio della capitale grigione Matteo Tuena, che ha organizzato una serata all’insegna dell’enogastronomia e della letteratura locale.
Insigniti di un riconoscimento per il loro impegno a favore della causa valposchiavina il Podestà di Poschiavo uscente Tino Zanetti e il Consigliere di stato uscente Claudio Lardi.
Per la cena di quest’anno la scelta non è caduta su un menu tipicamente valposchiavino. Insomma, ai consueti pizzoccheri, taiadin o capunet, oppure alle luganighe, si è preferito un menu di carattere internazionale, all’interno del quale l’anatra all’arancio ha rappresentato l’apice dell’offerta.
Le pietanze sono state accompagnate da una degustazione di vini di Valtellina, introdotta e guidata da Giovanni Triacca, patron dell’azienda omonima. Anche in questo ambito si è potuto raggiungere un culmine di tutto rispetto con la presentazione del “Vino del Presidente”, un vino dolce di moscato rosa dedicato alla visita in Valtellina dell’ex presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi.
Articolo correlato
Redatto da Danilo Nussio – nussio@ecomunicare.ch