Nuovo responsabile Private Banking e Clientela

0
0

Nuovo responsabile Private Banking e Clientela

Il 1° novembre Marco Sacchet ha assunto la funzione di
responsabile Private Banking e Clientela istituzionale.
Nella sua nuova posizione si occupa della gestione tecnica di circa 30 collaboratori nonchè dell’ulteriore sviluppo dei tre centri di Private Banking a Coira, St. Moritz e Davos.

A partire da inizio novembre Marco Sacchet ha assunto la funzione di responsabile Private Banking e Clientela istituzionale presso la Banca Cantonale Grigione (BCG). “Il fulcro della mia attività si concentra sull’assistenza completa e sulla consulenza personalizzata della nostra clientela” spiega Marco Sacchet, il cui obiettivo è di sfruttare ancora di più il potenziale della banca nel Private Banking. La Banca Cantonale Grigione gli augura molte soddisfazioni e altrettanti successi nell’affrontare le nuove sfide che lo attendono.

Marco Sacchet (39) si è laureato in legge all’Università di Zurigo e dal 2001 al 2010 ha lavorato presso il Gruppo LGT. Fino al 2008 era responsabile del settore «International» presso LGT Treuhand a Vaduz che conta circa 80 collaboratori in cinque sedi. Dopo aver ottenuto il diploma di fiduciario, è rimasto a capo della sede di LGT Bank (Svizzera) a Lugano fino al 2010.

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch