Patrick Lardi nominato direttore aggiunto
Patrick Lardi, attuale vicedirettore dell’Ente ticinese per il turismo (Ett) e Valposchiavino d’origine, é stato nominato in questi giorni direttore aggiunto dell’Ente turistico ticinese. Entrerà in carica il 1° gennaio 2011 accanto al direttore Tiziano Gagliardi, il cui contratto terminerà a fine 2011.
A detta di Tiziano Gagliardi, l’energia, le capacità, la lealtà e il grande impegno di Patrick Lardi (Le Prese, 1973) gli hanno valso la promozione. Una promozione che potrebbe anche avere un seguito: Gagliardi non esclude un’eventuale nomina futura di Patrick quale suo successore, decisione tuttavia che non spetta a lui, bensì al Consiglio di amministrazione dell’Ente ticinese per il turismo (Ett) e che è comunque prematura.
Come comunicato dalla nota stampa diramata da TicinoTurismo, Lardi “avrà il compito di coordinare e adeguare il settore promozione e comunicazione nell’implementazione delle linee strategiche per il turismo 2010-2013.” Un settore, quello del turismo, che in Ticino sta attraversando momenti impegnativi a causa, in particolare, del costante calo dei pernottamenti e dell’entrata in vigore delle nuove modalità di finanziamento dell’Ett volute dalla revisione della Legge sul turismo recentemente approvata. Patrick Lardi affiancherà dunque il direttore Tiziano Gagliardi occupandosi principalmente di marketing.
Redatto da La Redazione – redazione@ilbernina.ch