FORME & COLORI, con le opere di tre giovani valposchiavine
Se un luogo fosse privo di persone creative, si potrebbe considerare alla pari di un deserto. Senza il corpo dell’immaginazione e della cultura dove si troverebbe l’anima e la coscienza? La creatività é indice di buona salute: con gli occhi di chi si esprime sgorga e si diffonde la visione, senza visione l’occhio del luogo s’indurisce, s’opacizza, s’acceca.
-
Guarda la https://www.ilbernina.ch/documenti/Galleria_formecolori2010 e scopri le opere degli artisti
Alla vista di quanto è stato sopra scritto, è sicuramente un’ottima iniziativa la mostra organizzata dalla Pgi che è riuscita a raccogliere un buon numero di espositori provenienti dalla Valposchiavo e dalla vicina Valtellina. La mostra collettiva di fine anno “Forme e colori“, aperta dal 18 dicembre 2010 fino al 9 gennaio 2011, presso la Galleria Pgi a Poschiavo, dimostra come ci siano appassionati in grado di divertirsi nell’esperienza creativa durante il tempo libero.
Pittura, fotografia, scultura si alternano nelle due sale della Galleria. Ben 12 artisti, tra i quali alcuni sono alla prima esperienza espositiva, donano alla mostra un carattere eterogeneo e brioso, mai banale.
e scopri le opere degli artisti**
Redatto da Serena Visentin – serenavisentin@hotmail.it