Debutto vincente della VPC on ice
Seconda serata di sfide importanti al torneo Amatori di Le Prese. La pioggia di gennaio sorprende un po’ tutti, ma il capo ghiaccio Poili non si scompone, e con l’aiuto di Ciri alle 17.00 ci fa trovare la pista in condizioni accettabili.
U16 HCP – Saskia & Tanja Team
L’organizzazione “elastica” dell’evento ci consente di fare un cambio di programma all’ultima ora. Al posto dalla prevista sfida con l’EHC Samedan (rimasto in Engadina per avversità atmosferiche sul Passo del Bernina), l’ST Team del capitano e team-manager Roberto Menghini se la deve vedere con i giovani U16. Uno scontro inedito, tutto da gustare.
Anche in questo secondo impegno, i ragazzi dell’HCP partono in sordina, lasciando lecite speranze di vittoria all’ensemble del panettiere, fra i quali gioca e si diverte anche la “chioccia” Andrea Vecellio. Alla distanza l’U16 cresce, Menga fra i pali ha il suo bel da fare, mentre i pericoli per il suo antagonista Gruber junior diventano più rari. Con una bella tripletta di Leonardo Lanfranchi e un’altra rete di Davide Sala – entrambi hanno già respirato aria di prima squadra – è la squadra più giovane e più vivace ad aggiudicarsi i tre punti in palio.
VPC on ice – Eredi Paganini Bernardo
Anche durante la seconda partita in programma la pioggia non smette di cadere, ma the show must go on.
Subito in pista di nuovo gli Eredi Paganini Bernardo, reduci da una vittoria ai rigori nell’incontro d’esordio. Avversario di turno la VPC on ice. La VPC si presenta in campo con soli cinque giocatori di movimento, ma con il brillante Gianpaolo Lardi alias Pir fra i pali, protagonista della serata. Pochi ma buoni, verrebbe da dire. Ben disposta in campo, la VCP lascia l’iniziativa alla volonterosa EPB, che frenata dalla pioggia fatica a impostare con il ritmo di sempre. In contropiede Fabio Pola, non ancora al massimo della forma fisica, non perdona, mentre Pir fra i pali para tutto quello che c’è da parare. Ne viene fuori un inatteso ma non immeritato 4 a 2 per i calciatori, fra i quali va segnalata la discussa presenza del contadino Ilario “Mazeta” Godenzi.
Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch