Tino Zanetti candidato al Consiglio nazionale
Sabato scorso, 2 aprile 2011, in occasione di un’assemblea straordinaria dei soci il PDC regionale di Valposchiavo ha nominato l’ex deputato al Gran Consiglio e già Podestà di Poschiavo, Tino Zanetti, quale candidato al Consiglio Nazionale.
All’assemblea straordinaria, tenutasi in un ambiente familiare e nell’atmosfera gradevole della residenza ”La Gatta” di Bianzone, hanno preso parte più di 40 membri del partito. Prima della riunione i partecipanti hanno potuto assistere a un’informazione da parte degli specialisti di Repower SA sulla linea ad alta tensione interrata tra Campocologno e Tirano.
L’assemblea dei membri del PDC ha accolto con acclamazione l’invito del Comitato di proporre Tino Zanetti quale candidato al Consiglio nazionale.
Grazie alla disponibilità di Tino Zanetti, il PDC Valposchiavo si avvale di un profondo conoscitore delle realtà regionali e locali del Cantone dei Grigioni.
Per la sua candidatura l’ex Podestà di Poschiavo si appoggia su una ricca e proficua esperienza politica e professionale ed è perciò la persona ideale per difendere e diffondere con la giusta determinazione i valori delle regioni periferiche e delle minoranze linguistiche, anche a livello federale.
Il PDC Valposchiavo ha pure confermato il proprio sostegno alla candidatura dell’ex Consigliere di Stato, Stefan Engler, per la nomina al Consiglio degli Stati.
Redatto da PDC Valposchiavo – michel.castelli@lawsystem.ch