LAGOBIANCO: Trivellazioni di sondaggio a Miralago
Venerdì, 27 maggio 2011, sul territorio comunale di Poschiavo e Brusio, nell’area di Miralago, saranno effettuate nuovamente delle trivellazioni di sondaggio relative al progetto Lagobianco. Le trivellazioni avverranno sulle scarpate della riva, nella sponda inferiore del Lago di Poschiavo, a sud di Miralago, vicino al Poschiavino, e nell’area Motta da Miralago.
Il team addetto alle trivellazioni si recherà sul posto venerdì pomeriggio, 27 maggio 2011 e inizierà immediatamente con l’installazione dell’impianto di trivellazione. I lavori di trivellazione dureranno complessivamente circa 8 settimane. Si lavorerà anche di sabato. Per i lavori è stata incaricata una ditta specializzata del Vorarlberg.
I risultati delle trivellazioni sono necessari per l’ulteriore pianificazione della centrale ad accumulazione con sistema di pompaggio Lagobianco, in particolare per quanto riguarda l’impostazione delle misure di supporto ecologiche nell’area di Miralago e dei lavori previsti nell’area Motta da Miralago.
Durante l’estate 2011 nella valle si realizzeranno ulteriori trivellazioni di sondaggio, in merito alle quali vi informeremo a tempo debito.
Ringraziamo la popolazione e i passanti per la loro comprensione. La società incaricata effettuerà i lavori nel modo meno invasivo possibile.
Per eventuali suggerimenti:
- T 081 839 7438
- nfo.lagobianco@repower.com