Esami superati alla Scuola cantonale grigione

0
5

Esami superati alla Scuola cantonale grigione

Alla Scuola cantonale grigione gli esami orali di diploma e di maturità  hanno avuto luogo da mercoledì 22 a venerdì 24 giugno, dopo gli esami scritti che si sono svolti dal 23 al 27 maggio.

In una festosa cornice sono stati consegnati venerdì 24 giugno 2011 gli attestati di diploma della Scuola commerciale e della Scuola specializzata; nella stessa circostanza sono stati consegnati i diplomi di maturità commerciale professionale e i diplomi di maturità specializzata in “pedagogia”, “lavoro sociale” e “sanità”.
Tre diplomande di quest’anno della Scuola specializzata Romina Beeli, Andrina Buchli und Aline Joos hanno presentato una retrospettiva sugli anni della loro formazione alla Scuola cantonale.


Sabato, 25 giugno 2011, ha avuto luogo la cerimonia di chiusura per il liceo in cui sono stati premiati i migliori attestati di maturità e i migliori lavori di maturità. Per i tre migliori attestati di maturità come per i tre migliori diplomi di maturità bilingue la Banca cantonale grigione ha sponsorizzato generosi premi. La Scuola cantonale grigione coglie l’occasione per ringraziare vivamente l’istituto. Il Presidente del Governo Dr. iur. Martin Schmid ha tenuto il discorso ufficiale della cerimonia, che sarà pubblicato nell’Annuario della Scuola cantonale grigione.

I due festeggiamenti hanno riscosso grande interesse, in particolar modo da parte dei genitori. Gli studenti con i loro docenti si sono esibiti in un’adeguata cornice musicale. In chiusura è stato offerto l’aperitivo che -sponsorizzato come ogni anno dall’Associazione degli ex-studenti della Scuola cantonale- permette uno scambio di opinioni tra generazioni nonché uno spontaneo e personale commiato dagli ormai ex-studenti.

Redatto da Ornella Luminati – orne.lumi@gmail.com