Formaggi in Piazza

0
8

I prodotti valposchiavini in mostra a Sondrio
Le aziende della nostra Valposchiavo gentilmente invitate
a Sondrio, il 30 e il 31 ottobre,  e 1° novembre

Il comune di Sondrio propone per i giorni 30, 31 ottobre e 1° novembre 2011 la sesta edizione della manifestazione “Formaggi in piazza”, mostra-mercato dei formaggi di montagna, dedicata principalmente alla valorizzazione del latte crudo e dei suoi derivati.

Da alcuni anni la manifestazione non ha più solo carattere locale; l’elevato consenso degli espositori e l’affluenza di pubblico hanno permesso di coinvolgere anche le aziende agroalimentari della Valposchiavo.

I produttori valposchiavini hanno partecipato alle due ultime edizioni con successo e soddisfazione.

Se a Sondrio saranno i vari formaggi locali i protagonisti della mostra, altre prelibatezze come salumi, pane e dolci, miele, vino e succhi saranno presenti negli stand per il piacere dei numerosi visitatori della cittadina.

Le aziende agroalimentari valposchiavine sono cordialmente invitate a cogliere l’opportunità di far conoscere i propri prodotti ad un vasto pubblico di estimatori della qualità e della genuinità .

Al fine di ottimizzare l’organizzazione dell’evento, le aziende interessate a partecipare sono invitate a manifestare la propria disponibilità tramite fax oppure e-mail entro il 30 agosto 2011 al Servizio Cultura e Turismo del Comune di Sondrio:

  • F +39 0342 52 64 37 (allegare una fotocopia della carta d’identità)
  • E albertim@comune.sondrio.it

A questa prima adesione seguirà la compilazione e la consegna del formulario d’iscrizione al

  • Servizio Cultura e Turismo del Comune di Sondrio, Via Perego 1, 23100 Sondrio.

Il formulario d’iscrizione è scaricabile dal sito della Regione Valposchiavo:

La Regione Valposchiavo svolgerà le pratiche amministrative relative alla partecipazione delle aziende svizzere. Per facilitare l’organizzazione, la disponibilità a partecipare e l’adesione alla manifestazione vanno comunicate anche al segretariato della Regione Valposchiavo.

  • E segretariato@regione-valposchiavo.ch
  • T +41 81 834 79 42


» Visita il sito web di Formaggi in Piazza


Forme di Bitto, il formaggio più prestigioso della Valtellina