Alfred Janka sarà il nuovo Responsabile di Repower Svizzera e diventerà membro della Direzione di Repower

0
17

Janka: un ex meccanico dalle spiccate capacità manageriali
Il Consiglio d’Amministrazione di Repower ha nominato Alfred Janka (dipl. ing. HTL) nuovo Responsabile di Repower Svizzera e membro della Direzione di Repower. Lo comunica la stessa Repower.


Attualmente Janka è direttore dell’azienda municipalizzata di Coira IBC Energie Wasser Chur. Janka subentrerà all’attuale Responsabile di Repower Svizzera, Rino Caduff, il 1° gennaio 2012, mentre Caduff rivestirà la funzione «Progetti».

Il ritiro di Caduff

Il 17 gennaio scorso Repower aveva comunicato l’intenzione di Rino Caduff di ritirarsi, alla fine del 2011, dalla carica di Responsabile di Repower Svizzera e di membro della Direzione del Gruppo per occuparsi di progetti speciali. Ora il Consiglio d’Amministrazione di Repower ha regolato la sua successione nominando il 54enne Alfred Janka, ingegnere HTL, quale nuovo Responsabile di Repower Svizzera e membro della Direzione di Repower.


Il successore

Alfred Janka è direttore dell’azienda energetica municipalizzata di Coira, la IBC Energie Wasser Chur. In precedenza Janka aveva occupato diversi ruoli dirigenziali in seno a Swisscom Fixnet, dopo aver assolto un tirocinio di meccanico e aver studiato alla scuola per ingegneri HTL di Coira, scegliendo quale indirizzo di studio il montaggio di macchine. Janka abita a Coira, è sposato e ha due figli grandi. Assumerà la sua nuova funzione presso Repower dal 1° gennaio 2012. La sua sede di lavoro sarà Ilanz.

Alfred Janka (foto da www.repower.com)



Con Alfred Janka Repower può contare su un manager affermato, nonché su uno specialista di questioni energetiche con grande esperienza e ottime conoscenze del mercato. Janka è inoltre profondo conoscitore del Cantone dei Grigioni.

Rino Caduff eserciterà la funzione di Responsabile di Repower Svizzera e di membro della Direzione ancora fino alla fine del 2011. Dal 1° gennaio 2012 ricoprirà la nuova funzione «Progetti» e si occuperà di importanti progetti speciali per Repower.