Tre: racconti in tre lingue e musica

0
12

Dalle montagne al mare attraverso le lingue
Storie sul mare e dalle montagne che raccontano di amore, amicizia e infanzia, narrate, cantate, mimate e recitate con nostalgia, arguzia e ironia.

Il cantautore Marco Todisco, lo scrittore Vincenzo Todisco e l’attrice teatrale Justina Derungs interpretano e presentano storie in lingua tedesca, italiana e romancia.

Marco Todisco, fratello di Vincenzo

Il fil rouge è retto da un leggendario avventuriero che giunge un giorno in un piccolo villaggio tra le montagne, dove racconta le sue storie a un gruppo di bambini. L’avventuriero ha fatto lunghi viaggi nei quali le esperienze non gli sono mancate: si è arrampicato su alte vette, ha attraversato il deserto e soprattutto ha visto il mare! Ha incontrato dei bambini volanti, reca con sé una lettera d’amore straziante, narra folli storie di un amante che per la sua amata si è fatto letteralmente in quattro, conosce la storia di un’oscura figura che si aggira per le montagne e riserva molte altre sorprese.

Justina Derungs

Justina Derungs e i fratelli Todisco riuniscono le numerose storie e rapiscono il pubblico in un viaggio che lo condurrà al di là delle montagne, attraverso le lingue, fino a raggiungere il mare.

  • Mercoledì 14 settembre 2011, alle ore 20.00, al primo piano della Biblioteca cantonale a Coira