L’importanza della famiglia e dell‘impresa

0
4

Sgravi fiscali per famiglie e imprese
Siamo agli sgoccioli per quanto riguarda la campagna elettorale. Tutti i partiti e i candidati hanno avuto modo di proporre i propri programmi. L’UDC ha posto l’accento su temi importanti come l’indipendenza istituzionale, la neutralità e la sicurezza.

L’UDC ha però un programma di legislatura 2011-2015 (lo trovate sul nostro sito internet) che copre tutti i settori d’interesse pubblico. Vorremmo quindi esporre altri due temi.

La famiglia

L’UDC ritiene fondamentale scindere l’educazione dall’istruzione. Se l’istruzione è un chiaro compito della scuola, l’educazione è un compito da attribuire esclusivamente alla famiglia. I genitori devono quindi essere responsabilizzati ed incentivati ad educare i propri figli. Per questo l’UDC propone con un’iniziativa di concedere degli sgravi fiscali a quei genitori che si occupano in prima persona di educare i propri figli e quindi non utilizzano asili nido sovvenzionati dallo stato.

Oltre a ciò l’UDC si oppone al progetto di inserire già a partire dalla scuola dell’infanzia l’educazione sessuale obbligatoria per i bambini. I bambini fino all’età di almeno 10 anni hanno altri bisogni. Inoltre l’educazione sessuale è sempre “educazione” e quindi compito principalmente della famiglia. La famiglia è la base per il buon funzionamento del Paese e l’UDC vuole incentivare la famiglia tradizionale.


Le imprese

Le imprese, soprattutto le piccole imprese, hanno bisogno di condizioni favorevoli. L’attuale crisi mette ancora più sotto pressione gli imprenditori. In Valposchiavo abbiamo due grandi datori di lavoro privati. Ma abbiamo anche moltissime piccole imprese a conduzione famigliare. Queste imprese, per poter sopravvivere, hanno bisogno di poter offrire qualità. Per questo devono per forza investire in personale qualificato, tecnologia, efficienza energetica e molto altro per stare al passo con i tempi.

L’UDC sostiene fortemente la diminuzione della burocrazia e del carico fiscale per le imprese. Ogni franco che lo stato fa risparmiare alle imprese verrà investito per garantire la sopravvivenza delle stesse e non solo: anche dei posti di lavoro. È errato quindi pensare che gli sgravi fiscali avvantaggino solo poche persone in quanto i benefici ricadrebbero sulla popolazione intera.


Con questo intervento abbiamo voluto evidenziare come l’UDC sia impegnata su più fronti e sia particolarmente vicina ai bisogni reali della gente. Vi invitiamo quindi a voler sostenere l’UDC alle elezioni federali.


Simpatizzanti UDC della Valposchiavo