”ecomunicare” vuol dire conciliare tradizione e innovazione

0
10

11.11.11: 111 invitati per gli 11 anni di ecomunicare.ch
La ditta ecomunicare.ch festeggia i suoi primi undici anni di vita e [si] fa il regalo: ePasso, un’applicazione per iPhone.



Venerdì 11 novembre 2011, all’Albergo La Romantica di Le Prese e alla presenza di 111 invitati, ecomunicare.ch ha festeggiato i suoi primi undici anni di vita.

La ditta valposchiavina che si occupa di comunicazione, siti web, grafica coordinata e formazione, per l’occasione ha organizzato tre conferenze brevi, incentrate sull’utilizzo delle nuove tecnologie a scopi aziendali.

Patrik Giovanoli di ecomunicare.ch spiega i social network

Di sera invece, in un clima più rilassato e riscaldato dalla voce della cantante Consuelo Orsingher, ecomunicare.ch, che segue progetti per lo più nella Svizzera di lingua italiana e anche in Italia, ha ricordato i suoi primi anni di attività. Un periodo caratterizzato da entusiasmo, innovazione e da alcuni riconoscimenti prestigiosi, come il premio federale quale cavaliere della comunicazione ottenuto nel 2003 e nel 2004. Anni di sfide, si pensi alla partecipazione per la realizzazione del puntoBregaglia, dove ecomunicare.ch ha una sua sede, e del giornale online IL BERNINA.

A quella di ecomunicare.ch si sono intercalate le presentazioni della birra artigianale valposchiavina Ottomani, di CacciaSvizzera, di Marmi e Serpentini, dell’Agenzia di viaggi Balzarolo e della Fiduciaria Godenzi.

Consuelo Orsingher
Circa un centinaio di invitati ha partecipato alla serata per gli 11 anni di ecomunicare.ch
Il pane di birra realizzato dalla Panetteria Menghini-Gervasi di Le Prese






Per rimanere al “passo” coi tempi

Dopo aver ricordato il passato, ecomunicare.ch ha volto di nuovo lo sguardo verso il presente e il futuro. E così la serata è terminata con il lancio della nuova creazione firmata dalla ditta valposchiavina: ePasso.

L’applicazione per iPhone, scaricabile fra pochi giorni, permetterà di ricevere in tempo reale, vale a dire direttamente dallo spazzaneve della ditta Fratelli Lanfranchi, informazioni sullo stato del Passo del Bernina. Ma non solo: si potranno ottenere informazioni anche sullo stato del Passo del Maloja, del Foscagno e a breve probabilmente anche da quello del Giulia. Un collegamento a Infostrada grigione e al calendario degli eventi in Valposchiavo e Bregaglia fa di questa applicazione un’importante compagna di viaggio per tutto l’anno.

Se dover valicare i passi per la nostra gente è storia antica, farlo potendo sapere in ogni istante, da ovunque e con precisione in che stato sono è una novità di non poco conto. Insomma, come cantava Consuelo Orsingher, “ecomunicare è conciliare tradizione e innovazione”!


» Guarda la galleria fotografica


» Scarica  e ascolta la canzone “ecomunicare” [mp3]


ecomunicare.ch • al tuo fianco per comunicare meglio

[redazionale pubblicitario]