Creando bellezza

0
63

Mostra collettiva di fine anno
La vernice si è tenuta sabato 17 dicembre 2011. Le strade ghiacciate non hanno spaventato la gente che ha partecipato curiosa per ammirare le opere di amici e conoscenti.



Sono esposte fino a sabato 7 gennaio in Galleria Pgi le opere d’arte degli “artisti della domenica”. La particolarità di questa mostra è il fatto di unire tecniche, gusti, mentalità, generazioni, materiali, colori e artisti diversi. Come ha detto alla vernice Arianna Nussio, operatrice culturale: “L’unica cosa che accomuna e unisce gli autori di queste opere è il voler creare bellezza.”


Tutti gli espositori fanno l’arte nel tempo libero, tra loro non ci sono professionisti. Ogni artista ha però il suo modo di vedere il mondo attraverso l’arte, ogni opera ha quindi un grande valore.

Molti artisti erano presenti rendendo le opere vive di emozioni, raccontando i racconti che stanno dietro alle proprie realizzazioni.

Marcello De Monti con le sue opere destino e donna


La novità di quest’anno è che a partecipare alla mostra ci sono anche tre bambini, Anna Zanoli di solo quattro anni, Michelle Cao e Federico Lopes.

Gli altri espositori sono: Lisa Crameri, Arnold Codiferro, Emilia Costa Ramponi, Marcello De Monti, Leonora Ermeti Lardi, Gloria Guidi Nobile, Tamara Guadagnini Branchi, Mariarosa Martino Vitali, Arianna Nussio, Severino Passini, Ivan Pola, Mattia Rinaldi, Anna Zanoli, Anita Zanoli Crameri.


La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 18:00 fino al sette gennaio. Resterà chiusa il 24, 25 e 31 dicembre.

Complimenti a tutti gli artisti!

Leggi anche l’articolo di presentazione con la locandina.

[nggallery id=”47″]


* nella foto in alto a sinistra Federico Lopes con la sua opera macchinine.